L’ARCOBALENO DI PRIMAVERA

Gucci Cruise 2016
Gucci Cruise 2016


L’arcobaleno, è sempre stata una mia fissazione. Lo rincorro, lo osservo, lo fisso per istanti che si dilatano a diventare ore. Lo catturo in uno scatto da custodire nella memoria – dell’iPhone e del cuore. Lo aspetto. Mi incanto. Un po’ come succede con la Moda, quella vera. Quella con l’iniziale in maiuscolo che si riserva ai grandi nomi. Quella che ti sorprende in un giorno qualunque quando non aspetti altro che qualcuno o qualcosa si avvicini a te e renda speciale quel momento. Ciò che un uomo dovrebbe fare se solo l’altro sesso non fosse troppo impegnato a prendersi sul serio ed autocompiacersi.
L’arcobaleno, colorato, sereno, imponente. Come un abito scultura che si tinge di soffici toni pastello. Leggeri veli di tulle percorsi da balze increspate e leziose. Sottili, delicate. Evanescenti. Quei pensieri che si perdono in qualche luogo smarrito e isolato della mente. Vuoti ma pieni di idee e aspettative e progetti che faticano a realizzarsi. Illusioni e sogni accumulati da una vita e soffocati dalla realtà. Prepotente, a volte crudele. La pioggia prima di quell’arco a sette colori che precede il sole, pallido e accecante. Luce nuova in fondo al tunnel della speranza. Abbagliante, chimera di primavera che rompe il letargo invernale. Nuova energia. 

“Da qualche parte oltre l’arcobaleno, il cielo è azzurro e i sogni impossibili diventano realtà.”

Se dovessi scegliere un leitmotiv per la prossima stagione, sarebbe lui: pennellate di colori sugli abiti e vividi accenti di vita. La rinnegazione del bianco e del nero e delle paure e delle esitazioni. Possibilità e sogno. L’arcobaleno.

Buonanotte!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...