RODARTE X & OTHER STORIES: COSA COMPRARE

Rodarte X & Other Stories
Rodarte X & Other Stories

Le collaborazioni non mi piacciono. Non ho mai approvato l’idea di comprare un pezzo di poliestere disegnato dallo stilista blasonato di turno ad un prezzo inflazionato che di solito si esplicita nelle tre cifre – e Balmain per H&M ne è la più palese dimostrazione con i suoi trecento e più euro per un abito incrostato e sintetico. Però questa volta devo fare un’eccezione. Perché la capsule collection delle sorelle Mulleavy, non solo include la seta, ma propone capi passepartout da acquistare e conservare e riesumare in quelle giornate in cui non sappiamo come presentarci al mondo ma possiamo contare su qualche pezzo d’archivio che, nell’arco temporale di in una chiusura di zip, risolverà la situazione.

Rodarte X & Other Stories nasce dall’idea di tradurre le textures californiane in abiti da indossare tutto il giorno e fino a sera e in grado di adattarsi alle esigenze e allo stile di ogni singola donna. La collezione è variegata e spazia dalla gonna in pelle rock allo slip dress romantico, dal completo in velluto Seventies al sandalo di paillettes in stile anni Ottanta, fino ai graziosi bijoux (due deliziosi anelli con stellina e cuoricino sono già diventati il mio oggetto del desiderio da venticinque euro). I prezzi? Non esattamente in linea con il mio usuale budget di spesa ma alcuni capi sono davvero irresistibili e potrebbero costringermi all’ultima follia d’inverno. E siccome le collaborazioni di moda prevedono un sold out quasi immediato, è bene non arrivare impreparati al launch, stilare subito la propria wishlist e controllare con largo anticipo il credito disponibile sulla carta prepagata – che restare a mani vuote non è mai piacevole, soprattutto in questi casi.

Sul sito ufficiale trovate un’anteprima della collezione. Questi, invece, sono i miei preferiti.

La capsule collection sarà in vendita da giovedì 17 Marzo, online e in selezionati shop fisici & Other Stories di tutto il mondo – in Italia la troverete a Milano, Roma e Bologna.

Buono shopping!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...