ABITI BELLISSIMI PER RIAPPACIFICARSI COL MONDO

Giambattista Valli Autunno-Inverno 2016
Giambattista Valli Autunno-Inverno 2016

Ormai lo sapete, Giambattista Valli è il mio unico ed incondizionato amore – insieme alla moda ed altri due o tre stilisti che mi rapiscono il cuore ad ogni sfilata.
Lo amo, platonicamente e non. E se solo dovessi scegliere un brand da indossare da qui al resto dei miei giorni, la mia scelta cadrebbe su di lui. GBV. Sulla sua femminilità appena accennata e il suo minimalismo romantico e il suo concetto di bianco e nero sporcato dal rosa – l’unica sfumatura possibile.
Un sogno, in grado di farti riappacificare col mondo.

image image“I wasn’t feeling like color. It’s a game of tones.” GBV
image image“I always loved the relationship between a man and a woman, so I included fabrics from men’s tailoring so it’s like she’s remembering him. And I mixed it with sensual fabrics such as georgettes.” GBVimage image“It’s an introspection as to who the Valli woman is.” GBVimage image image image image“She’s ageless, effortless, timeless. That’s the Valli woman.” GBVimage image image image image image“I love beauty and I’m not afraid of it.” GBV

image
Lui, l’artefice del tutto, il creatore di sogni (i miei) e di stupende illusioni (le mie): GBV

Buonanotte, sognatori!

Foto e dichiarazioni NY Times

Rispondi

