IT’S A MATTER OF COAT – STREET STYLE DALLA NYFW

image

Prima di passare in rassegna i trends, i best of e i momenti da dimenticare di questa (noiosa) New York Fashion Week, diamo uno sguardo allo street style che, si sa, è il défilé più importante di ogni settimana della moda.
Se sui catwalk al coperto è mancato il classico risk-taking che della moda dovrebbe essere una costante, lo stesso potrebbe dirsi dello “stile della strada”. Complice il freddo polare che ha costretto le fashioniste tutte a cambiamenti di look all’ultimo secondo, le raffiche di vento che hanno spettinato persino la sempre-in-piega Mrs. Wintour e la neve improvvisa che un attimo prima sei sulla barca immaginaria di Tommy Hilfiger e l’istante successivo ti ritrovi con il capo coperto di fiocchi bianchi, le strade newyorkesi si sono allineate al mood sottotono delle passerelle.
Qualche temeraria non ha resistito neppure alle temperature più rigide, sfoggiando gambe nude con molta nonchalance (un applauso al coraggio ci sta tutto!). Gucci è stato senza dubbio il brand più indossato, tra gonne plissettate, bomber col bordo elastico tricolore, Dionysus e Sylvie bag in mano e le Marmont glitterate ai piedi. I pantaloni dai tagli rilassati hanno dichiarato la “morte” degli skinny jeans (finalmente aggiungo io!). Le stampe si sono imposte prepotentemente alla monocromia della tinta unita, illuminando per qualche attimo il cielo bigio newyorkese. Ma il vero protagonista indiscusso di questa parata di look da fashion week, è stato indubbiamente il capospalla. Portato da solo o accoppiato ad un fratello gemello in materiale diverso; in lana o in pelliccia o anche in jacquard e pelle; lungo o corto o midi che le fashioniste amano tanto; il cappotto si è rivelato il vero alleato contro il freddo certo, ma più di tutto l’indomito salvatore di molti look. Qui è proprio il caso di dirlo: “God save the coat!”.
imageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimage
Foto: Vogue.itVogue MagazineNew York Magazine

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...