DATEMI UN FIOCCHETTO E CONQUISTERÒ IL MONDO

Oscar de la Renta by Peter Copping, autunno-inverno 2016
Oscar de la Renta by Peter Copping, autunno-inverno 2016

Credo fermamente nel potere dei fiocchi. Due pezzi di stoffa che si sfiorano e si intrecciano e si incastrano come quegli amori che ti travolgono e ti consumano. Due estremità slegate e distanti ma fissate da un nodo che è fulcro e cuore di un’unione. Salda e risoluta quanto fragile. Un fiocco.
Sopravvive ad intere giornate con i piedi in corsa e le gambe stanche; regge due margarita e una coppa di champagne e il sesto caffè in una manciata di ore come solo la donna più avvezza saprebbe fare; resiste alla serata danzante e al party in riva al mare e all’alba che segue le follie della notte. Eppure si sgretola al più impercettibile soffio di vento; si scioglie come neve al timido raggio di sole; si slega come ogni anima quando smette di amare. Un fiocco.
È in grado di cambiare un outfit con un minimo accento. Enfatizza un little black dress che senza di lui sarebbe banale. Strizza la vita distogliendo lo sguardo da fianchi e gambe che non sono esattamente quelle di Gisele. Decora una schiena nuda e si adagia dolcemente proprio lì dove un uomo dovrebbe perdere le sue mani, sul collo. Fissa lo chignon e la treccia lasciata cadere morbida sulle spalle. Regala un tocco bon ton alla ragazza più rockettara. Un fiocco.
È l’estremità di un choker da Oscar de la Renta. Metallo dorato e taffetà, finemente elaborato. Confonde le idee se lo si osserva dal fronte, incanta gli occhi se ti sposti sul retro. Spezza la monotonia dell’abito da cocktail nero e si confonde con i bagliori dorati del long dress dai volumi consistenti. Un fiocco.

Credo che bisognerebbe insegnare alle bambine tutte – prima che inizino a rincorrere il piccolo principe al terzo giorno di asilo – quanto un fiocco possa fare la differenza. Sempre.

Oscar de la Renta by Peter Copping, autunno-inverno 2016
Oscar de la Renta by Peter Copping, autunno-inverno 2016

imageimageimageimage

 

Annunci

One thought on “DATEMI UN FIOCCHETTO E CONQUISTERÒ IL MONDO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...