CHE REGALO VUOI PER IL TUO COMPLEANNO?

Urlo

Mancano esattamente otto giorni al mio compleanno. Le lancette dell’orologio scorrono veloci e come se non bastassero quelle rumorose stringhette d’acciaio, ci pensa la mia dolce (si fa per dire) sorellina a ricordarmi che fra poco meno di centottantadue ore invecchierò ancora un po’.

“Che regalo vuoi per il tuo compleanno?”

Ecco, alle otto del primo lunedì mattina di agosto sarebbe stato preferibile un “Buongiorno!” ma lei ha l’abitudine di fare domande scomode nei momenti meno opportuni: mentre sorseggi caffè bollente che puntualmente ti cade sulla camicia immacolata appena indossata; quando sei alla guida e non puoi distrarti perché rischi di prendere una buca percorrendo una delle tante strade dissestate del paesello sperduto; persino durante il live streaming della sfilata haute couture di Valentino Mirabilia Romae è stata in grado di interrompermi con i suoi sconsiderati interrogativi (oltraggio!). E stamane, stessa storia. Che regalo vuoi? Bella domanda se non fosse che devo pensare a qualcosa che sia low cost, a portata di budget di sorella appena ventunenne, reperibile nelle vicinanze e soprattutto di mio gusto. Impresa titanica! Quasi quasi faccio prima a procurarmi un invito per la sfilata di Giambattista Valli (quello si che sarebbe un regalo da sogno!).

In realtà c’è qualcosa che continuo a desiderare da qualche anno ma non si degna di arrivare. No, non è l’uomo perfetto perché come dice mia nonna sono ancora giovane, devo laurearmi e trovare un buon lavoro, comprare centinaia di scarpe (questo lo dico io) e almeno un paio di Rockstud (magari anche due) e la Miss Viv’ dei miei migliori incubi (solo perché la flap 2.55 è troppo costosa, di sceicchi arabi all’orizzonte nemmeno l’ombra e finisce che anche i sogni devono adattarsi ai tempi correnti). Vorrei… Vorrei… Eh no, non posso dirlo perché ho affidato questo desiderio a tre candeline spente ad occhi chiusi negli ultimi anni, ad una stella caduta dal cielo e ad ogni altra situazione che prevedeva la formula magica “esprimi un desiderio” – e vorrei evitare che la sorte mi si rivolti contro o il destino mi dia buca come il peggiore degli uomini. Però posso fare una lista di regali alternativi. Quelli che vorrei ma non posso perché poi resto al verde – che sia la volta buona che riescano a varcare la soglia di casa?

Furla Metropolis crossbody media color mirto (€ 220)
Furla Metropolis crossbody media color mirto (€ 220) – un passepartout che si lascia guardare
Stessa Metropolis
Anche in aubergine che già il nome urla comprami, comprami

 

Abito lungo in pizzo blu marino Zara (€ 69,95) - vi ricordate quando parlavo di maxi dress?
Abito lungo in pizzo blu marino Zara (€ 69,95) – vi ricordate quando parlavo di maxi dress?
Pointed flats di Aquazzura (mi accontento di questa versione low cost di Zara)

 

Stuart Weitzman Nunaked in coccodrillo sfumato di verde, in vendita su Shoescribe, taglia 37 (prezzo iniziale € 308, ora in saldo a € 171 + € 9 di spedizione ) – J’adore! Magari mi slogherò una caviglia per reggermi in equilibrio però il mio esiguo guardaroba sente la necessità di averle (che me ne faccio del coccodrillo bianco e verde non è dato sapere ma non ho mai negato di avere gusti eclettici)

 

Miss Viv' mini in vernice (€ 1400) - il sogno
Miss Viv’ mini in vernice (€ 1400) – il sogno, ad occhi chiusi e anche aperti. Il sogno che rimarrà tale forever and ever (almeno fin quando incontrerò uno sceicco arabo o un magnate russo)
2 thoughts on “CHE REGALO VUOI PER IL TUO COMPLEANNO?

Rispondi

