IO E GBV

Giambattista Valli Haute Couture Fall Winter 2015
Giambattista Valli Haute Couture Fall Winter 2015

GBV io ti amo. Ti ho sempre amato e sempre ti amerò. E non ci saranno codici di procedura e manuali di diritto che mi faranno rinnegare il mio amore per te. Per i tuoi fiumi di tulle. Per i giardini rigogliosi che fai fiorire sulla leggera organza. Per le tue silhouette allungate che slanciano ed esaltano le più minute figure. Per i tubini mai banali, che la creatività si vede anche nelle cose più semplici e il little white dress lo trasformi in un’opera d’arte di paillettes e cristalli rilegati in fiori. Per i broccati, stampati e preziosi, che trasudano lusso da una sola profilatura. Per le frange metalliche e i Roaring Twenties confusi con i mitici Settanta e un po’ anche gli Ottanta perché la Moda è una conversazione straordinaria tra mondi opposti attratti dal polo comune della fantasia. Per i toni acidi che rompono la bicromia del black & white. Per le piume appuntate sui bordi di una tunica velata e raccolte in morbido manto sul fondo di un pantalone stampato. Per il pizzo nero e intricato. Per il rosa, onnipresente rosa, che se mancasse non sarebbe GBV. Per le gonne tutù che riportano alla luce la ballerina che è in me. Per i volumi, eccessivi e mai esagerati. Sfarzosi eppure minimali. Per gli strascichi che se solo dovessi sposarmi vorrei trascinare per un’intera giornata quei metri di pesante tulle increspato come onde del mare – anche color arancio fluo. Per la femminilità appena accennata e mai ostentata di una donna forte eppure fragile, decisa e al contempo frivola. Per le lacrime che mi rigano il volto e quel sorriso che si allarga fino a raggiungere gli occhi di fronte ad ogni tua creazione. Per l’amore – platonico ma non così tanto – che mi travolge ad ogni tua sfilata e che da quella prima collezione couture nel lontano 2011 non accenna a diminuire. Giambattista, io ti amo. Per davvero.

e868932df77352d08906fc3c962b0782 Bakstage at Giambattista Valli Couture Fall 2015 00d251868af2cbc187da673a5ee3a4ba baa1f48bf3ac566c6701ea17cc928f31 Bakstage at Giambattista Valli Couture Fall 2015 Bakstage at Giambattista Valli Couture Fall 2015 Bakstage at Giambattista Valli Couture Fall 2015Giambattista Valli Couture Fall Winter 2015 Fashion Show in Paris

l'amore della mia vita (platonico e artistico)
l’amore della mia vita (platonico e artistico)

 

 

Rispondi

