STYLE INSPIRATION – MOM JEANS

image

Piacciono alle donne e li odiano gli uomini. Un po’ come le ballerine e i kitten heels. Li portava Françoise Hardy nei tardi anni Sessanta e li indossa oggi Elena Perminova. Sono l’antitesi alla femminilità, il paradosso di ogni concetto di Moda, il capo da non riesumare.

I jeans. Dritti. Taglio vintage. Aderenti ma non elasticizzati. A vita alta, altissima. Di quelli chiusi in un cassetto da un paio di decenni e dimenticati e ripescati per caso in un pomeriggio di noia. Invecchiati dal tempo eppure nuovi. Quei jeans che se ti stanno di vita ti cadono sui fianchi come un pigiama “vissuto” e se si adagiano al corpo abbondano di centimetri in eccesso in vita. Lunghi ma non troppo, coprono la caviglia e mostrano il collo del piede. Sbiaditi e degradé ma non sfumati. Informi e regolari che soltanto un occhio da stylist riuscirebbe ad abbinare ad un crop top senza sembrare una vetusta Brenda Walsh in diretta dalla Beverly Hills degli anni Novanta. Jane Birkin li avrebbe definiti jeans. Noi, oggi, li chiamiamo mom jeans. image imageimage imageimageimage

Come facciano le fashioniste a trovarne un paio che non ingrossi il sedere e cada bene sui fianchi e scenda dritto sulle gambe, non è dato sapere. Io ne ho provato uno e sono ritornata ai miei più accessibili boyfriend jeans (che per trovarne un paio giusto ci son volute più o meno due stagioni!). 

image

Poi c’è Ulyana Sergeenko che i mom jeans li indossa con una cappa bianco latte di Valentino semplicemente meravigliosa. Enchanté!

Photo credits: Style du Mondestyle.comVogue ItaliaGrazia UK

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...