STYLE INSPIRATION – BE YOUR OWN STYLIST! 

image

Be your own stylist! era il grido con cui le modelle di Chanel hanno affrontato il Boulevard orchestrato da Karl Lagerfeld. Sii la stilista di te stessa, indossa ciò che vuoi e sfoggialo con tutta la nonchalance che possiedi. Abbina stampe e tessuti e materiali e colori. Indossa la sneaker con l’abito lungo, gambe nude a febbraio, outfit estivi con temperature tutt’altro che miti. Scegli borse ironiche per smoking dai tagli rigorosi, frange che adornano una handbag e boules rosa appese sulla décolleté nera. Divertiti con la moda, gioca con essa, lasciati guidare dall’istinto e creane una tua – personalissima – espressione.

Sembra che le fashioniste abbiano preso alla lettera lo slogan di Kaiser Karl e abbiano dato sfogo alla loro fantasia, nelle strade milanesi, proponendo outfit compositi, inusuali. Eclettici ed eterogenei. Tanto che è difficile scovare una vera e propria tendenza nelle sfilate fuori dagli show dell’ultima fashion week meneghina. Giacche da torero, felpe e gonne con inserti di pelliccia, fiocchi annodati sulle scarpe da running; cappotti pavone, clutch dalle forme più strane, jumpsuit in jeans da cui fuoriesce la T-shirt a righe; patchwork di colori e materiali ed il giallo chartreuse che guadagna sempre più spazio nella lista delle nuances più gettonate del momento.

Forse è giunta l’ora, per tutte noi, di riporre sul fondo del cassetto il classico ensemble jeans e T-shirt, liberare la mente dai cliché stilistici che ci hanno accompagnato per lungo tempo. Osare nuovi accostamenti e dare una sferzata al nostro look. Basta armarsi di coraggio, indossare l’abitino corto comprato in saldo qualche mese fa, allacciare le sneakers e affrontare il mondo noncuranti degli sguardi indiscreti dei passanti che ti scrutano dall’alto al basso. E magari aggiungerei un paio di collants coprenti centoquaranta denari e cappotto imbottito, tanto per tenere alla larga bronchite ed influenze varie (che noi siamo pur sempre comuni mortali, mica IT-girls insofferenti al freddo e alle stagioni!).

image imageimage image image image image image image image image image image image image image image image image image

Photo credits: style.comVogue ItaliaVogue USLe 21èmeThe Cut

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...