UNO SGUARDO AL PASSATO E GLI OCCHI AL FUTURO… BUON 2015!

imageÈ arrivato il momento di guardarsi indietro, di buttare un occhio agli ultimi trecentosessantacinque giorni. Di fermarsi a riflettere su quel che è stato e quel che avrebbe potuto e dovuto essere. È il tempo dei bilanci e dei propositi ed io non sono mai stata brava né con gli uni, né con gli altri. E non so esprimere un giudizio, non so dare una valutazione obiettiva e ragionata. Meditata, valutata, centellinata. Non so scrivere una lista di pro e contro, di si e no, di bene e male. Non so dire se questo è stato un anno positivo o negativo, giusto o sbagliato. Ma so che mi sono divertita, a volte annoiata. Ho ballato tutta la notte e ho aspettato l’alba. Ho visto il mare, anche se solo a settembre. Ho viaggiato -con la mente più che con le gambe. Ho urlato come una furibonda e ho sussurrato parole che venivano dal cuore. E l’ho perso, un pezzo di cuore. Ho avuto paura e ho regalato sorrisi. Ho pianto, quel tanto che basta a svuotare l’anima di pensieri tristi per riempirla di nuove emozioni. Ho riso di cuore, e a gran voce. Ho dato ascolto alle mie idee e mi sono smarrita nei ricordi. Ho scelto di essere me stessa, sempre. Di spogliarmi dei pregiudizi e dei luoghi comuni. Di liberarmi di quei vestiti che mi stavano stretti e degli accessori che sono solo un futile ostacolo all’essenziale. Ho amato -me stessa prima degli altri. E ho vissuto, spinta dall’unico motore che ci rende davvero felici. Il cuore.

image

Ancora qualche ora, qualche respiro, qualche soffio di vento, pochi fiocchi di neve e un ultimo raggio di sole. Ancora un battito di cuori, una parola, un sorriso, un’immagine prima che il duemilaquattordici esaurisca il suo naturale corso e segni l’inizio di qualcosa di nuovo. Un nuovo anno, un nuovo amore, un nuovo incontro, un nuovo evento. Una strada nuova ed inesplorata che sappia stupire. Incantare, travolgere. Inondare di felicità, quella cieca e sorda che dovrebbe colmare l’anima. Ogni istante, l’intero anno. Tutta la vita.

Buon 2015!

2 thoughts on “UNO SGUARDO AL PASSATO E GLI OCCHI AL FUTURO… BUON 2015!

Rispondi

