IN THE MOOD FOR CHRISTMAS

imagePrimo dicembre, meno ventiquattro giorni a Natale. Abeti addobbati e lucine accese, ovunque. Il primo freddo di quelli che ti gelano la faccia ma ti scaldano il cuore perché sa di magia. Magia delle feste, della famiglia riunita attorno ad una tavola imbandita, caminetto acceso come unica fonte di luce e chiacchiere fino ad esaurire le parole. Lentezza – del corpo e della mente – sgombra dai pensieri caotici e dai ritmi frenetici.
Rosso, tanto rosso. Dei vestiti, che questo è il momento più bello per tingersi del colore dell’amore. Polvere d’oro ad illuminare gli sguardi. Rosso, dei nastri di raso infiocchettati come sigilli di quelle scatole adagiate ai piedi dell’albero agghindato a festa. E bianco, candido, come la neve – e quel soffio di zucchero a velo che imbianca il pandoro quasi lo fosse, neve.
Serate rilassate, da sola o in compagnia. Di Holly Golightly e della sua frivola spensieratezza – Moon river, wider than a mile / I’m crossing you in style some day / Old dream maker, you heartbreaker / Wherever you’re goin’, I’m goin’ your way. Te caldo e un abbraccio – dolce più del miele – di quelli che si danno solo quando si è davvero felici. Come a Natale!

Buona settimana!

imageimageimageimage

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...