STYLE INSPIRATION – PERFECTLY COATED

image

Un cappotto. Caldo, avvolgente. Cammello della più classica delle nuances. Doppiopetto. Corto, lungo, midi. In pelliccia, rigorosamente ecologica. Cocoon. Rosso o rosa. Oversize, esageratamente abbondante sulle spalle e lungo quasi a toccare i ciottoli del manto stradale. Bianco e nero, geometrico e a righe. Paltò da buttare sulle spalle e stringere in vita. In lana, meglio se in cachemire. Peloso quasi fosse un pelouche. Una cappa, elegante e minimalista. Il parka sportivo nei colori scuri del bosco. Svasato, di quelle redingote tipiche della Belle Époque. Impermeabile di PVC, perché adesso va di moda così. Dritto come il 7/8 da uomo. Rigoroso e austero. Soffice di quelle sfumature pastello di un pezzo di panno tagliato su misura e adagiato sulle forme di una figura esile. In pelle. Scamosciato con inserti in shearling ed orli tagliati a vivo. Patchwork, come un collage di materiali e trame intricate. Prezioso, da sera, dall’allure lussureggiante di una donna di alta borghesia. Camouflage, militare e di farfalle. L’iconico trench. In astrakan. Giovane e frizzante. Luminoso ed iridescente.
Ad ogni donna, il proprio cappotto. Espressione della personalità che non può essere celata dal più visibile degli indumenti.

imageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimage

PHOTO CREDITS: style.com, Le 21eme

Annunci

22 thoughts on “STYLE INSPIRATION – PERFECTLY COATED

    1. Grazie mille Dania! Ero molto indecisa su quale scatto di Mira pubblicare: oltre questo Dior avevo scovato un Valentino a righe strepitoso e una cappa, sempre di Valentino. Magari le pubblicherò più in la.
      X s

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...