COSE CHE ADORO DI UNA SETTIMANA DELLA MODA

1. Lo Street Style

IMG_2708

Una fonte di ispirazione per i designers, i magazines, le stylists, le bloggers e soprattutto i fotografi, attenti a cogliere quel minimo particolare che sfugge all’obiettivo del collega. La vera sfilata si svolge fuori dallo show, tra jeans strappati, abiti da sera adattati a daywear, gambe che svettano su improbabili tacchi dodici e occhi celati da lenti scure.

 

2.  Il Backstage

IMG_2705

Ho sempre creduto che il dietro le quinte sia molto meglio del catwalk. Perché è nel backstage che si svolge il vero show: tra modelle che si preparano e cambi rapidi tra un’uscita e l’altra; lo stilista che sistema gli ultimi dettagli e, a volte, può anche decidere improvvisamente di tagliare stoffa li dove è in abbondanza, scucire gli orli che accorciano le gonne, togliere o aggiungere quell’accessorio che sembrava superfluo o necessario.

 

3. Anna dello Russo

IMG_2715

Non è una settimana della moda senza la dello Russo che si cambia d’abito almeno tre volte al giorno catturando gli sguardi meravigliati dei passanti, stupiti di fronte alla stravaganza della Regina indiscussa del fashion system.

 

4. Gli Scatti di Tommy Ton

IMG_2710
Tommy Ton riesce ad immortalare i momenti che meritano di essere ricordati per anni ed anni. Ha quella stupefacente abilità di cogliere il personaggio giusto, su uno sfondo perfetto, nelle pose più adatte. La sua gallery fotografica su style.com dovrebbe diventare la Bibbia per tutte le appassionate di moda.

 

5. La Wintour che fugge dopo ogni show

IMG_2703
Anna Wintour è – quasi – la prima ad arrivare ad ogni show ma anche la prima ad abbandonarla la sala. Con uno scatto felino che neppure un gatto riuscirebbe a fare meglio, la Papessa della moda (così definita da una famosa citazione) corre via con le Manolo Blahnik ai piedi mentre il resto degli invitati sta ancora applaudendo l’uscita dello stilista di turno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...